IL CREDENTE E LA TENTAZIONE (Giacomo 4:7)
- "SOTTOMETTETEVI DUNQUE A DIO,MA RESISTETE AL DIAVOLO,ED EGLI FUGGIRA' DA VOI"
Il credente, finchè vive su questa terra, è soggetto alla tentazione.
La Bibbia ci dà indicazioni precise su come vincere la tentazione e riportare la vittoria.
Vediamo cosa ci dice Giacomo in questo passo.
TRE PASSI IMPORTANTI DA FARE:
- SOTTOMETTERSI A DIO: Ricordiamoci sempre che siamo figli di Dio, e come tali non dobbiamo alimentare i desideri della carne. (Galati 5:16-18) Ogni momento della nostra vita, deve essere speso per glorificare Dio e non per offenderlo. (Salmo 119:11)
- RESISTETE AL DIAVOLO: Satana farà tutto il possibile per farci cadere. Ma noi dobbiamo,e possiamo, tenergli testa, perchè Dio ci ha fornito di armi potenti per resistere durante il combattimento. Rivestiamoci ogni giorno della completa armatura, stando attenti a non dimenticare nessuna parte di essa. (Efesini 6:10-17) Studiamo la Bibbia ogni giorno, la nostra spada affilata contro le menzogne di satana.
- INVOCHIAMO IL NOME DI GESU': (Giovanni 14:13-14 e Giovanni 16:23-24) Il Figlio di Dio è stato manifestato per distruggere le opere di satana (1 Giovanni 3:8; Colossesi 2:15;) e lo ha definitivamente distrutto! Quindi satana è per noi un nemico già sconfitto. Perchè il trionfo di Gesù è stato anche il nostro.
Il risultato di mettere in pratica tutto ciò che si è detto finora? E' nella parte finale del versetto:..... ed egli fuggirà da voi.....Questo perchè IN CRISTO SIAMO PIU' CHE VINCITORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Romani 8:37)
LEGGERE ANCHE Matteo 4:1-11