CHE FAREBBE GESÙ?

“Poiché noi siamo membra del suo corpo, della sua carne e delle sue ossa” (Efesini 5:30).

“Egli stesso è il capo del corpo, cioè della chiesa…” (Colossesi 1:18).

La piena intenzione di Dio per questi ultimi giorni può essere riassunta in quest’unica affermazione: Dato che siamo il corpo di Cristo sulla terra, l’intenzione di Dio è che ogni membro diventi la vera espressione di chi è Cristo!

Dio ha intenzione di renderci l’espressione di questa completa pienezza di Cristo. Dobbiamo appropriarci così tanto della Sua pienezza, della Sua gloria, della Sua completezza, che il mondo vedrà in noi la speranza e le risposte ai loro bisogni.

Non è sufficiente conoscere Cristo. Dobbiamo essere la piena espressione di chi Lui è! Dobbiamo guardare a tutto ciò che diciamo e facciamo e chiederci: “Questo rappresenta chi è Cristo? È questo che voglio mostrare di Lui al peccatore, attraverso di me?” Abuserebbe Cristo del Suo corpo in qualsiasi modo? Indulgerebbe nell’adulterio, nella fornicazione, nell’alcol? Spettegolerebbe? sparlerebbe? racconterebbe barzellette sporche o bugie? Cristo vivrebbe una bugia per poi cercare di predicare la verità? Cercherebbe di diffondere la luce con un fardello di tenebre nel proprio cuore? Direbbe ad altri di non commettere un qualcosa, per poi farlo di nascosto?

Dobbiamo del continuo tenere davanti ai nostro occhi quest’unica grande intenzione di Dio, che noi, il Suo corpo, riflettiamo onestamente e puramente chi Lui è! Disponi il tuo cuore ad essere la vera espressione di chi è Gesù Cristo.