Dio risponde preghiera?

Io suppongo che non vi è stata nessuna parola sulle labbra dei cristiani così frequentemente in questo momento come la parola " preghiera ", e non c'è uno in questa sala che non ha pensato spesso, durante le ultime 48 ore, l'importanza della preghiera .

Durante questa settimana di preghiera, sono un gran numero di pensare non solo su di esso, ma parlarne. Quando c'è un interesse speciale e il risveglio della comunità sul tema della religione, allora è che un gran numero di scettici e infedeli, e un gran numero di soli professori nominali del cristianesimo - non li giudicherà - iniziare a parlare contro la "preghiera. "

Dicono: "L'autore del mondo non cambia i suoi piani a causa di queste preghiere. Il mondo va proprio. Non è possibile spostare a Dio di cambiare la Sua mente o le sue azioni." Si sente questo su ogni lato. Questi giovani convertiti sentono.Non ho alcun dubbio che molti sono sfalsati da essa, e quando si inginocchiano dire, `E 'un fatto che Dio risponde alle preghiere? C'è qualcosa dentro? '

Penso che sarebbe farci del bene nella settimana di preghiera per prendere la parola " preghiera ", e correre attraverso la Bibbia tracciare fuori. Leggi nient'altro. Penso che sarebbe perfettamente stupito se si ha la parola "preghiera" e contato i casi nella Bibbia, dove le persone sono registrate come pregare, e Dio rispondendo alle loro preghiere.

Un grande molti pensano che sia solo l'perfettamente giusto e pura che pregare. Ma vi ricordate chi era che pregava in questo modo: "Signore ricordati di me quando entrerai nel tuo regno". Si ricorda che Cristo rispose la preghiera del ladrone morente.

Non possiamo non notare che ogni uomo di Dio di cui parla la Bibbia era un uomo di preghiera. Bisogna quindi molto buona autorità e di incoraggiamento per chiedere a Dio di ascoltare le vostre preghiere e per pregare per conto di altri, come siamo quotidianamente chiesto di fare. Molti sono sorpresi da queste richieste. Ma molte madri e padri sono gioia che li hanno mandati in Le preghiere offerti qui sono stati una risposta, ei loro figli sono stati salvati.

Ieri sera mi è stato più confermato nel mio punto di vista per quanto riguarda la potenza della preghiera che mai. "Questo è tutto emozione," alcuni dicono, «si alzò da appelli sinceri che lavorano sui sentimenti delle persone, e spostare i loro impulsi, che li rende inquieto e ansioso." Ora, per esempio, non c'era nulla ha detto ieri sera a parlare di, e non ho mai fu più disgustato di me stesso che ero di Domenica notte. Sembrava come se non potessi predicare il Vangelo, come se la mia lingua non avrebbe parlato. Ma ancora il numero di investigatori è stato straordinario.

La scorsa notte, quando non c'era a parlare a tutti, e quando ho appena entrato e ho chiesto che eventuali indagatori mi potrebbe seguire nella stanza del moderatore, prendendo pochi con me, e in attesa di entrare e chiedere un po 'di più quando ho avuto visto questi, il numero era così grande che è venuto fuori senza sollecitazione che non ho bisogno di tornare. Ho visto oltre un centinaio di investigatori la scorsa notte, e c'erano 50-70 che ho dovuto chiudere la porta in faccia, non essendo in grado di vederli.

Un grande molti che non sono stati alle riunioni a tutti, sono stati trasformati nelle proprie case. Dio sta operando, non possiamo. Oh! che avremmo tenerci giù nella polvere, e ognuno di noi uscire di strada, e far opera di Dio. Sarebbe così facile per lui andare in ogni abitazione a Edimburgo, e condannare e convertire diecimila anime.

Guardate il 6 ° versetto del quarto capitolo di Filippesi. "Stai attento a nulla, ma in ogni cosa" - marchio che - ". Preghiera e supplica, con ringraziamento, le vostre richieste siano rese note a Dio" Non dice Egli risponderà a tutte, ma dice: "E la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori ei vostri pensieri in Cristo Gesù".

Egli ci dice di fare i nostri bisogni noti, per rendere le nostre richieste a lui note in preghiere e suppliche. E 'giusto per venire e fare le nostre richieste noti. Egli ci ha detto di venire a pregare per la conversione delle anime.

Si dice da molte persone che Dio non fa nulla di soprannaturale in risposta alla preghiera, che il Dio della natura si sposta a destra avanti e non cambia mai i suoi decreti. Leggere i primi sei versetti del capitolo 20 di 2 Re, e vedere - "In quei giorni Ezechia era malato a morte: e il profeta Isaia, figlio di Amoz, andò da lui e gli disse: Così dice il Signore, Situato tua casa in ordine,. perché tu muoia, e non vive Poi si voltò la faccia verso la parete e pregò il Signore, dicendo, ti prego, Signore, ricordati ora come ho camminato davanti a te nella verità, e con un cuore perfetto, e hanno fatto ciò che è bene ai tuoi occhi. Ezechia pianse dolente. Ed avvenne che, afore Isaia fu uscito nel cortile centrale, che la parola del Signore venne a lui, dicendo: Girare di nuovo, e dire Ezechia, il capitano del mio popolo, Così dice il Signore, Dio di Davide, tuo padre, ho sentito la tua preghiera, ho visto le tue lacrime, ecco, io guarirò te, il terzo giorno tu Vado fino alla casa del Signore, e io aggiungerò ai tuoi giorni quindici anni, ed io libererò te e questa città dalla mano del re d'Assiria, e proteggerò questa città per amor di me stesso, e per mio servo amor di Davide ".

Non era una risposta diretta alla preghiera? Ezechia stava pregando solo per la propria vita; siamo venuto insieme a pregare per la vita degli altri, e non la loro temporale, ma il loro benessere eterno. Egli non pregava per amore di Cristo come ora facciamo, ma siamo in grado di venire a giorno e chiedere a Dio di salvare le anime degli uomini per amore di Cristo, non solo per noi, ma per amore del Figlio diletto. Ama per onorare quel Figlio, e di vedere Cristo onorato. Siamo in grado di venire adesso e chiedergli di salvare le anime, che potrebbe portare gloria e onore al figlio del suo seno, e la gloria e l'onore al Figlio Egli vuole onorare. "Io", dice a Ezechia, "difendere la città per amor di me stesso, e amor mio servo Davide." Questo è solo un esempio.

Guardate anche a Daniele che stava pregando. Era sue preghiere che hanno preso gli ebrei a Gerusalemme. Era sue preghiere che ha trasformato Nabucodonosor al Dio di Israele, e portato Gabriel giù dal cielo per dirgli che era grandemente amato. Egli aveva il potere di Dio.

Vedi anche come Dio ha risposto alle preghiere di Giacobbe e le preghiere di Isacco. Per tutta la Bibbia che abbiamo registrazioni delle risposte alle preghiere. Sarebbe terribile pensare che Dio non ha piacere di rispondere preghiera.

Girare per il 20 ° capitolo della seconda Chronicles. Ci leggiamo che i Moabiti, gli Ammoniti, e altri provenienti contro Giosafat, aveva paura ", e si dispose a cercare il Signore", e che poi Giuda "si sono riuniti per chiedere l'aiuto del Signore."Questo è ciò che vogliamo - a cercare il Signore, non solo qui in pubblica assemblea, ma da solo. Se avete un amico non convertito, e sono ansioso che deve essere salvato, andare a dire privatamente a Gesù, e se una benedizione non viene, come Giosafat, trascorrere qualche giorno a digiuno e la preghiera, e l'umiliazione.

"Se quando il male vien su di noi, come la spada, giudizio, peste o carestia, ci troviamo davanti a questa casa, in tua presenza (per il Tuo nome è in questa casa), e grido a te nella nostra tribolazione, allora tu vuoi ascoltare e aiutare. "

Quando vado in strada, e vedo la terribile malvagità, e la bestemmia, e l'ubriachezza che è in loro, sembra buio, ma guardo e penso che Dio può respingere quelle onde scure di peccato e di iniquità. Preghiamo che Dio benedica questa terra di Scozia, benedire e salvare tutte le persone in essa. Sarebbe una grande cosa per noi, ma molto poco per Dio. Che Dio ci dia la fede!

- Messaggio consegnato da Dwight L. Moody al mezzogiorno riunione di preghiera, Edimburgo, Scozia, 6 gen 1874.