Tacere o parlare?
"...un tempo per tacere e un tempo per
parlare;" (Ecclesiaste 3:7)
È un caso che il tempo del tacere viene prima
del tempo del parlare?
Non credo! Evidentemente l'invito delle Sacre
Scritture è quello di riflettere prima di parlare.
Chiediamo al Signore di darci Saggezza, ma per
essere utilizzata e praticata e non come arredo di casa!
Cari Fratelli, con queste poche parole colgo l'occasione per suggerirvi ed incoraggiarvi ad usare Facebook come strumento di evangelizzazione e di edificazione e non come mezzo di discussione del
tipo:
Mare si, mare no! Costume si! Costume no! Palestra si, palestra no! ecc. ecc. ed altri simili sterili argomenti e baggianate!
Ostinarsi a cercare pareri e opinioni sui suddetti soggetti produrrà soltanto dissensi e giudizio; promuovendo la divisione anziché l'unità.
Chi addirittura utilizza Facebook per diffondere scandali, oltre ad esporsi al giudizio di Dio, certe affermazioni, potrebbero rasentare gli estremi per una denuncia penale!
A mio modesto parere, Facebook è il luogo del tacere e non è la sede opportuna per risolvere certe questioni.
Consapevoli che siamo negli ultimi tempi, sforziamoci e mettiamoci tutto il nostro impegno ad annunciare la BUONA NOTIZIA dell'Evangelo a quanti sono perduti e proponiamo temi di edificazione per
tutti i credenti.
Per le altre cose, lasciamo il compito all'Insegnante per eccellenza: lo Spirito Santo, il quale è sicuramente migliore di noi a farle comprendere ed attuarle laddove fossero necessarie!
Sono sicuro della vostra comprensione e del vostro affetto e colgo l'occasione per salutare tutti voi nell'amore del Signore.
Pace e Buona Giornata!