Sei scoraggiato? Fatti una bella passeggiata al cimitero! (ma non da solo!)

“La mano del SIGNORE fu sopra di me e il SIGNORE mi trasportò mediante lo Spirito e mi depose in mezzo a una valle piena d'ossa. Mi fece passare presso di esse, tutt'attorno; ecco erano numerosissime sulla superficie della valle, ed erano anche molto secche….Io profetizzai, come egli mi aveva comandato, e lo Spirito entrò in essi: tornarono alla vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, grandissimo. (Ezechiele 37:1-2,10)

La visione che il Signore fa vedere ad Ezechiele, sul piano umano, non è assolutamente piacevole. Se io dovessi scegliere un luogo per essere incoraggiato, preferirei andare in montagna per poter ammirare un panorama stupendo il quale mi ispirrerebbe di più, anziché in un cimitero, tra l’altro con i morti che non sono stati neppure seppelliti.

Ma il Signore non ha portato il profeta Ezechiele in una valle piena di ossa secche per deprimerlo o scoraggiarlo, ma per dimostrargli che quando le situazioni attorno a noi sono drammatiche e senza la benché minima soluzione, in effetti c’è Speranza! Le cose possono cambiare! Dio può intervenire attraverso la Sua Parola e mediante la Potenza dello Spirito Santo e trasformare le circostanze più difficili!

Caro nel Signore, se ti trovi anche tu in situazione più o meno simile, sappi che Egli non ti ha portato lì per lasciarti solo e farti sguazzare nella depressione e nello scoraggiamento più completo! No! Dio ti vuole dimostrare concretamente che le cose possono cambiare!

Oggi, Dio non ti ordina di iniziare a comporre gli scheletri ne tantomeno di provvedere ad una degna sepoltura delle stesse, ma vuole che tu ti affidi a Lui e credi nelle Sue Promesse.

Coraggio! Dai Gloria a Dio! Non disperare! Le cose cambieranno! C’è Speranza! Anche tu in questi giorni comincerai a sentire il rumore di qualcosa che si muove e sarà il Segnale che Dio sta operando per darti la vittoria!

Pace