"Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo"
(2 Pietro
3:18)
"Crescete nella grazia", non
in una grazia, ma in tutta la grazia.
Crescete in quella grazia
fondamentale, la fede.
Credete alle promesse più fermamente di quanto abbiate fatto.
La vostra fede aumenti in pienezza, costanza, semplicità.
Crescete anche nell'amore.
Chiedete che il vostro amore possa aumentare, diventare più intenso, più concreto, fino ad influenzare ogni pensiero, parola, e azione.
Allo stesso modo crescete nell'umiltà.
Cercate di non vi innalzarvi, e di essere più consapevoli della vostra inutilità. E mentre crescete nell'umiltà, avvicinatevi di più a Dio in preghiera, e nella comunione con Gesù.
Possa Dio lo Spirito Santo rendervi in grado di "crescere nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo".
Chi non cresce nella conoscenza di Gesù, rifiuta di essere benedetto. ConoscerLo è "vita eterna", e avanzare nella conoscenza di Lui significa ricevere maggiore gioia.
Chi non brama di conoscere di più Cristo, non conosce ancora niente di Lui. Infatti chiunque ha assaggiato questo vino ne desidererà ancora, poiché sebbene esso soddisfi, è una soddisfazione tale
che si brama di ricevere ancora.
Se conosci l'amore di Gesù, come i cervi anelano ai rivi d'acqua, così tu desidererai vivere più profondamente nel Suo amore.
Se non desideri conoscerLo meglio, allora non Lo ami, poiché l'amore grida sempre: "Più vicino, più vicino".
L'assenza da Cristo è l'inferno; ma la presenza di Gesù è il cielo. Non accontentarti dunque di vivere senza una maggiore vicinanza a Gesù. Cerca di conoscere di più della Sua natura divina,
della Sua vita umana, della Sua opera compiuta, della Sua morte, della Sua risurrezione, della Sua attuale intercessione gloriosa, e della Suo prossima venuta regale.
Stringiti saldamente alla Sua croce, e medita sul mistero delle Sue ferite.
L'aumento del nostro amore per Gesù, e una più perfetta comprensione del Suo amore per noi, sono una delle migliori prove della crescita nella grazia.
C. H. Spurgeon
Scrivi commento