RICONOSCERE LA VOCE DI DIO

Ecco di seguito sette situazioni in cui riconoscere quando la voce di Dio è assolutamente indispensabile:
1) Ascolta la Sua voce prima di considerare le idee degli altri. Perché? I loro ideali non sono certo i Suoi ordini, perciò, non assumerti degli impegni per trovarti poi legato a promesse che non puoi mantenere. Sicuramente devi amare tutti, ma essere guidato solo dallo Spirito Suo.
2) Ascolta la voce di Dio prima di sentire le lamentele altrui. Perché? Devi renderti conto che non sei responsabile per la loro felicità. Il tuo bisogno di "sistemare" le persone per sentirti bene si chiama "co-dipendenza". Affidali al Signore!
3) Ascolta la voce di Dio prima di considerare i bisogni del prossimo. Perché? Tutti sono guidati dai propri bisogni; invece, solo il piano di Dio dovrebbe guidare la tua vita.
4) Ascolta la voce di Dio prima di rispondere alle richieste della gente. Perché? Devi comprendere cosa stia dietro alle loro richieste. Controlla il terreno prima di gettare il tuo seme.
5) Ascolta la voce di Dio prima di condividere il tuo sogno con altri. Perché? Non è sufficiente avere un sogno, bisogna disporre anche di una squadra. Hai bisogno di persone che ti aiutino, ti incoraggino e ti portino a livelli maggiori. Le persone giuste sanno spronarti a essere più forte, a pensare meglio, a lavorare di più e a rischiare maggiormente. Ti costringono a perseguire il tuo sogno!
6) Ascolta la voce di Dio prima di ricercare l'approvazione dei tuoi simili. Perché? Le persone con un doppio fine sanno adulare e ti manipoleranno. Dare ascolto alla voce divina ti aiuterà a non cadere nella loro trappola.
7) Ascolta la voce di Dio prima di attuare cambiamenti importanti. Perché? Non è compito tuo decidere ciò che Dio vuole tu faccia, bensì,quello di scoprirlo e metterlo in atto.

Scrivi commento

Commenti: 0