SERVI DIO CON TUTTO TE STESSO?
Esodo dal capitolo 7 al capitolo 11
Dobbiamo imparare a servire il Signore con tutto il nostro essere (Es 8:20,28). Mosè disse al faraone di lasciare andare Israele e il faraone acconsentì a patto che Israele non andasse troppo lontano. Satana ci dirà di non andare troppo lontano con il Signore, di non essere troppo spirituali, di non andare in profondità. In noi ci deve essere una grande passione per il Signore. Quando il nemico ci attacca dobbiamo stringerci al Signore; dobbiamo desiderare di ricevere tutto ciò che Dio ha per noi.
Il Signore ci chiama a servirLo con la nostra famiglia (Es 10:3, 8-11). Il faraone capì di non poter trattenere Mosè, così cercò di non mandare tutto il popolo. Non riuscendo a fermare la nostra passione, Satana cercherà di separarci dalla nostra famiglia. Non abbandoniamo la nostra famiglia indietro, combattiamo e preghiamo per essa e iniziamo lì a predicare la Parola di Dio. Come credenti siamo chiamati ad essere testimoni viventi di Gesù.
Dobbiamo servire il Signore con tutti i nostri beni (Es 10:24-26). Satana tenterà di distruggere il nostro lavoro e le nostre sostanze, ma in Gesù c'è autorità e noi possiamo essere benedetti nel nostro lavoro per il bene della nostra famiglia. Inoltre dobbiamo ricordare che il nostro lavoro, i nostri beni, ci servono per servire il Signore. Come credenti possiamo chiedere qualunque cosa nel nome di Gesù per fare la Sua volontà e svolgere il compito che Egli ci ha affidato.
Scrivi commento