QUIETE NELLA TEMPESTA

"Egli muta la tempesta in quiete, e le onde si calmano. Essi si rallegrano perché si sono calmate, ed ei li conduce al porto da loro desiderato. Celebrino l'Eterno per la sua benignità, e per le sue meraviglie a pro dei figliuoli degli uomini!"
(Salmo 107:29-31)

Uno dei salmi più belli secondo me...chi, se non Dio, può dare pace e calma a l tuo cuore?
Forse oggi, ti senti alquanto travagliato, oppresso, qualcosa ti disturba, una furiosa battaglia mentale.
Eh già...carissimi, abbiamo bisogno di pace, pace nel Signore.
Quante volte abbiamo gridato come i discepoli:"Maestro, non ti importa che noi anneghiamo?", gli disse qualcuno. 
Ma Gesù, senza dire niente a loro, sgridò il vento e, rivolgendosi alle acque, disse: "Tacete e calmatevi!". 
La tempesta subito cessò e le acque del lago ritornarono a essere calme.
Poi rivolgendosi ai discepoli li rimproverò, perché invece di fede avevano avuto paura.
I discepoli restarono tutti meravigliati, riflettendo tra di loro su quello che era successo, di come Gesù aveva comandato l'acqua e il vento e questi gli avevano ubbidito.
Chi è veramente Gesù? Solo il Creatore può comandare alle cose e agli elementi naturali.Proprio così succede anche a noi: molte volte, in certe circostanze difficili, invece di mettere la nostra fede nel Signore Gesù, ci facciamo prendere dalla paura, pensando di non potercela fare.
Gesù può calmare le tempeste della vita! Quando ci sono problemi e tutto sembra andare a male, quando sembra che non ci sia nessuna soluzione, allora andiamo a Gesù, come hanno fatto quelli che erano nella barca con Lui, e Lui sicuramente verrà in nostro soccorso.
Quando si percorrono i "mari" del mondo insieme a Gesù, allora non dobbiamo temere di nulla, perché Lui è il Signore di ogni cosa e Padrone su ogni situazione.

Scrivi commento

Commenti: 0