LA PACE

“Quanti son belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone novelle, che annunzia la pace, che è araldo di notizie liete, che annunzia la salvezza.” (rif. Isaia cap. 52 verso 7)

Chi, in questo mondo non aspira alla pace? Senza dubbio su questa terra quasi tutti sono sottoposti a grandi prove fisiche, morali, mentali e spirituali; bisogna riconoscere che intorno a noi esistono terribili miserie materiali, spaventose sofferenze morali e spirituali; e tante persone soffrono torture fisiche e mentali, quasi ai confini della ragione umana. Oltre a tutto ciò tantissime persone hanno delle pene segrete nel proprio cuore, che non possono confidare a nessuno.
Possiamo nasconderle ai nostri simili, ma esse ci accompagnano in tutti i nostri spostamenti, giorno e notte; assalgono e sommergono quasi completamente la nostra mente. Qualche volta vogliamo evadere stando con amici e conoscenti, ma quando ritorniamo nella solitudine ci troviamo faccia a faccia con noi stessi.
Chi ci può liberare dall’angoscia che ci consuma la vita?
Anche se a volte troviamo veramente qualcuno a cui confidare le nostre pene, questi ascolta e può dare qualche consiglio, ma un vero rimedio, no, non può mai darlo!
Cosa occorre fare, considerando che nessuno è in grado di porre rimedio a questi mali? DIO ci ha donato la Sua soluzione!
“Poiché un fanciullo è nato, un figliolo ci è stato dato, e l’imperio riposerà sulle sue spalle: sarà chiamato Consigliere ammirabile, DIO potente, Padre eterno, Principe della pace,….” (rif. Isaia cap. 9 v. 5) 
Il profeta Isaia sta parlando del Messia, l’Unto dell’Eterno, il Nostro Signore Gesù Cristo. EGLI è l’unica persona a cui dobbiamo rivolgerci per ottenere la pace nel nostro cuore; EGLI è il principe della Vera pace e lo dice anche ai discepoli:
“Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo da.
Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti!” 
(rif. Giovanni cap.14 v.27)
Cari amici e fratelli, rimaniamo tutti insieme ai piedi della croce dove Gesù è morto per tutti noi, ed EGLI donerà la Sua meravigliosa pace ai nostri cuori, trasformati dalla Sua meravigliosa grazia e dal Suo amore; e non solo, ma ci battezzerà con il fuoco dello Spirito Santo per mantenere stretta a Sé tutta la Chiesa Spirituale.
DIO CI BENEDICA!

E.T.

Scrivi commento

Commenti: 0