CHIESA EVANGELICA ADI GUIDONIA

INDIETRO, POI AVANTI

“Nondimeno io mi ricorderò del patto che fermai con te nei giorni della tua giovinezza, e stabilirò per te un patto eterno” (Ezechiele 16:60)


Nonostante i nostri peccati, il Signore rimane ancora fedele al Suo amore verso di noi.
Egli guarda indietro. Vediamo come ricorda i nostri primi giorni quando ci ha fatti entrare nel Suo patto, e noi ci siamo donati a Lui. Giorni felici quelli! Il Signore non ce li rinfaccia né ci accusa di essere insinceri. No, Egli riguarda al Suo patto con noi, piuttosto che al nostro patto con Lui. Da parte Sua non c’era alcuna ipocrisia in quel sacro accordo, a nessun livello.
Quanto è misericordioso il Signore a guardare indietro con il Suo sguardo amorevole!
Egli guarda anche avanti. È deciso a non far fallire questo patto. Se noi non teniamo fede ad esso, Egli comunque lo fa. Dio dichiara solennemente: “Stabilirò per te un patto eterno”. Egli non intende ritrarsi dalle Sue promesse. Sia benedetto il Suo nome, Egli vede il santo suggello, “il sangue del patto eterno”, e ricorda il nostro Garante, il Suo caro Figliuolo, per mezzo del Quale ha ratificato quel patto; e quindi rimane fermo sui Suoi impegni. “Egli rimane fedele, perché non può rinnegare sé stesso”. O Signore, metti questa preziosa parola nel mio cuore e aiutami a cibarmi di essa ogni giorno della mia vita!

Scrivi commento

Commenti: 0